Chi siamo

Meet our Team!

Hai in comune con il cibo molto più di quel che pensi.

Noi siamo il team Sfreedo, uniti dalle competenze, dalla solidale amicizia e dalla visione di un mondo che può ridurre gli sprechi. 

Michele Bellocchi

CEO

L’insieme delle esperienze vissute in ambito sociale, nel network marketing e in quello militare spesso mi portano istintivamente a vedere ogni cosa da prospettive oggettivamente non comuni.

Amo sfruttare questa mia capacità per offrire supporto a esercenti, consumatori e Onlus impegnandomi nel contrasto allo spreco alimentare traendone benefici per tutti, non ultimo l’ambiente in cui viviamo.

Maria Savarese Sfreedo

Maria Savarese

PROJECT ADIVISOR

Aziendalista per passione, business analyst di professione e controller per deformazione personale il suo ruolo è quello di sollevatrice atletica di dubbi del team Sfreedo.

Nata a Napoli e cresciuta in provincia di Caserta si laurea a pieni voti in economia aziendale e consegue un dottorato di ricerca in scienze economiche e tributarie.

A 27 anni saluta l’ambiente accademico per abbracciare il mondo delle aziende e specializzarsi nel controllo di gestione.

Sono entrata nel team di Sfreedo per i sorrisi. Sì perché dietro Sfreedo ho visto tanti sorrisi non solo di chi riceve ma anche di chi sa donare e sono tutti sorrisi della mia Terra”.

Lucia Michela Daniele Sfreedo

Lucia M. Daniele

PROJECT MANAGER

PhD in Management.

Anno 1987.Promuovere una comunità positiva e una crescita economica sostenibile è il mio scopo. Appassionata di lettura e scrittura, cantante e sassofonista incompleta.

Dottoranda, Crowdfunding specialist.

Abbraccia Sfreedo perchè senza valore sociale non c’è alcun valore economico.

Nutro una passione smodata per il caffè, e per il tulipani.

Roberto Piscitelli

COMMUNITY MANAGER

 

Giovine ciarlatano, perito informatico, a tratti cuciniere, Sfreeder per passione e durante gli equinozi Community Manager.

Chiara Pioggiarella

Chiara Pioggiarella

GRAPHIC

Diplomata al Liceo Artistico, indirizzo Grafico Pubblicitario, all’istituto ISISS Mattei di Caserta, ma di origine Napoletana, è una giovane solare e con tanta creatività. Amante del disegno e della cultura nipponica, vive spesso nel suo mondo di colori e fantasia, ma quando torna alla realtà è sempre seria e precisa in ogni suo lavoro.

 

Maria Pia Lurini Sfreedo

Maria Pia Lurini

RELAZIONI ISTITUZIONI E ONLUS

Mi piace vivere in modo diretto, chiaro e rispettando tutto ciò che è natura, vita e passione sia in me che negli altri esseri viventi. Sono nata a Napoli, ormai sessantuno anni fa, nel pomeriggio di una domenica di primavera. Quindi riconosco il valore del riposo ai limiti della pigrizia, il profumo del mondo che rinasce e la bellezza del mare. La prima cosa che ho visto, mi dissero, è stata un sorriso e, forse per questo, amo scambiarne con i miei amici e con chi, nel mondo, è ancora pronto a donarne.

Sono una Sfreeder convinta perché amo il buon cibo, tengo alla salute dei miei cari e lotto contro gli sprechi alimentari. Non so voi, ma io non ho soldi da buttare e, anche se ne avessi, li utilizzerei per migliorare la qualità di vita delle persone a cui voglio bene e di chi è in povertà.

Ho scelto Sfreedo anche per questo: facendomi risparmiare ed offrendomi qualità, sostiene gli ultimi e le famiglie che non riescono a mettere il piatto in tavola. Che altro dire? Peccato che Sfreedo non sia un uomo, perché, al tempo, sarebbe stato certamente l’amore della mia vita!

In conclusione, penso che Sfreeders si nasca e, se hai intelligenza e senso del bene comune, sei già uno sfreeder e non lo sai!